Cosa puoi fare tu

Donazione libera
Sostieni con una donazione le attività della Fondazione: contribuirai a sostenere chi partecipa ai nostri progetti e in più potrai avrai un vantaggio fiscale nella prossima dichiarazione irpef

RICORDA:
Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:

• detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure
  • dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
  • non sono deducibili o detraibili le donazioni non tracciate e effettuate in contanti (lo sono, invece, le donazioni effettuate per banca, posta o altro mezzo tracciabile)
  • E’ IMPORTANTE CHE SUL BONIFICO BANCARIO O BOLLETTINO POSTALE SIA INDICATO IL CODICE FISCALE DELLA PERSONA CHE FA LA DONAZIONE E CHE VUOLE USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE, IN MANCANZA DEL QUALE NON SARA’ POSSIBILE AVERE L’AGEVOLAZIONE

Finanzia un progetto
Scegli uno dei progetti per l'acquisto di attrezzature da destinare ai progetti della Fondazione: grazie alla tua generosità potremo migliorare il nostro lavoro a sostegno della vita autonoma
Scegli il progetto
Diventa Volontario
Il Tuo tempo è una risorsa preziosa e importante per noi, oltre alle classiche donazioni di denaro puoi donarci un poco del tuo tempo : qualche ora per aiutarci nello svolgimento delle nostre attività all’interno dei progetti che organizziamo. Il supporto di un volontario accanto ad un operatore permette di creare un staff di persone che seguono e riescono a realizzare un rapporto di amicizia ed empatia con i nostri ragazzi.

I progetti che realizziamo li potrai trovare sul nostro sito e, se ti vorrai proporre per trascorrere un po di tempo con noi, potrai telefonare al cellulare della Fondazione n. 3938486727 e prendere un appuntamento per conoscersi a vicenda.

Caro Volontario ti aspettiamo !

Telefona 3938486727
5x1000
Il 5x1000 è uno modo per dare un sostegno economico alle attività della Fondazione che non ti costa nulla. Inserisci il seguente C.F. nella tua dichiarazione
Per le aziende
La responsabilità sociale non è solo un bollino da utilizzare nel marketing, ma è lo strumento che permette di generare “valore condiviso” e migliorare il rapporto delle imprese con il territorio, le comunità locali e le persone, soprattutto se fragili. Contribuire alla crescita sociale del proprio territorio finanziando i progetti gestiti dalla nostra fondazione permette di realizzare l’obiettivo di creare una comunità più solidale che presta la massima attenzione alle persone con disabilità e alle loro famiglie, sostenendone gli obiettivi più ampi soprattutto legati al “dopo di noi.”

Le donazioni hanno anche un IMPORTANTE risvolto fiscale: con la Riforma del Terzo Settore sono previste nuove regole più vantaggiose a partire dal 1 gennaio 2018.

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende possono essere di diverso tipo. Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).

Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.

Scopri le agevolazioni