Comì Comè, la Befana e Vincenzo Nibali

Quest’anno la Befana a Mastromarco è stata davvero speciale: un giorno in cui cuore, divertimento e solidarietà si sono saldati per Michael Antonelli, il giovane ciclista che è stato vittima di un incidente molto grave lo scorso 15 agosto. Per sottolineare la natura speciale di questa giornata gli organizzatori hanno invitato cinque ragazzi del gruppo ComìComè, che hanno collaborato al servizio e hanno avuto l’occasione di conoscere Vincenzo Nibali. Chi sono questi ragazzi? Essi fanno parte di un progetto avviato dalla nostra Fondazione

Il progetto ComìComè è uno delle molteplici attivitàavviate in questi anni dalla Fondazione e si propone di affrontare lo spinoso problema del “dopo la scuola” o per meglio dire il problema dell’avviamento al mondo del lavoro.

Il percorso è iniziato grazie alla collaborazione Daniele Polese, che volontariamente si è unito alla fondazione e ha dato loro formazione, affetto, assistenza, incoraggiamento e tanta simpatia. Dopo diverse ore di presenza e di fatica fisica e mentale sono diventati dei commis di sala, certo comis un po’ speciali, appunto ciascuno di loro è un commis così com’è. La squadra ha avuto il suo ‘battesimo del fuoco’ prestando con successo la propria opera in occasione di una cena di finanziamento della Fondazione tenutasi lo scorso 14 novembre presso il ristorante Mago Bago. La sfida è continuata con altre occasioni nel periodo natalizio, infine, grazie alla sensibilità degli organizzatori,  quest’ulteriore tappa per La Befana a Mastromarco. La speranza è che questa non sia l’ultima occasione  sul nostro territorio: i ragazzi di ComìComè, con la loro accattivante e prorompente simpatia, sono sempre disponibili a prestare il loro lavoro là dove saranno invitati, basterà  rivolgersi ai seguenti contatti: info@fondazionemaisoli.it, Tel. 3938486727.

Befana 2019: D. Polese e i ragazzi di Comì Comè con V. Nibali