COMI’COME’ STREET FOOD: Le nuove sfide

Si è conclusa la campagna crowdfunding e grazie alla generosità di tanti donatori e al contributo della Fondazione ‘Il cuore si scioglie’ abbiamo acquistato il trailer (rimorchio) attrezzato con cui i nostri ragazzi potranno svolgere l’attività di Street Food. Questa è sicuramente una grande soddisfazione e un importante traguardo, che festeggeremo a gennaio, all’arrivo del trailer, con una bella inaugurazione.

Intanto, però, i ragazzi del Comi’come’ avvieranno la formazione sia per ottenere HCCP, in modo da poter somministrare i cibi, sia per imparare tecniche e metodi per preparare i cibi sul trailer, in vista di quello che sarà la loro prima vera e propria esperienza operativa, ossia una festa a cui abbiamo pensato di invitare i ragazzi dei centri socioriabilitativi e le loro famiglie.

Da quel momento partirà il vero e proprio progetto di street food itinerante, con la partecipazione a feste e sagre nelle località vicine; i ragazzi, supportati da un coordinatore educatore, dovranno, nei giorni precedenti preparare il trailer per l’uscita, nel giorno delle festa saranno impegnati a partecipare a turno alla preparazione e alla vendita dei prodotti ed infine,nei giorni successivi, dovranno provvedere al riordino e alla pulizia del carrello.

Si tratta di una bella sfida, per fronteggiare la quale possiamo contare sull’aiuto dell’Istituto Alberghiero “F. Martini” di Montecatini sia per preparare nuove ricette, sia per la partecipazione degli studenti disabili in alternanza scuola/lavoro.