INAUGURAZIONE “CASA ARCOBALENO”

Il 14 settembre è stato un giorno di festa per la nostra Fondazione. Alle ore 18, a Pescia, è stato inaugurato, infatti un nuovo alloggio, la “Casa Arcobaleno “;  la realizzazione di questo appartamento per l’autonomia è stata possibile grazie al Comune di Pescia che ha destinato due alloggi alla nostra Fondazione che noi abbiamo provveduto ad adeguare in un’unica unità e ad arredarli con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

(Video Pubblicato da TVL il 15 set 2018 sul proprio canale YouTube)

Erano presenti, il presidente e il vicepresidente della nostra Fondazione, Marisa Biancardi e Liana Pennacchioni, S.E. il Vescovo di Pescia, monsignor Roberto Filippini, gli assessori regionali Stefania Saccardi e Federica Fratoni, il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, il presidente della Società della Salute Valdinievole, Riccardo Franchi e il direttore, Claudio Bartolini, il consigliere generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Maurizio Fagni, il consigliere regionale Marco Niccolai, l’onorevole Caterina Bini, la responsabile del settore “non autosufficienza”, Dott.ssa Patrizia Baldi, la responsabile dei centri socio-riabilitativi, Alice Martini e l’ed. profess., Eomaira Fucci della S. d. S Valdinievole, diversi operatori del sociale, tutte le famiglie, la stampa e la televisione. Per il Comune di Pescia la responsabile del sociale Luisella Gobbi e rappresentanti della SPES che ringraziamo per l’attenzione e la disponibilità dimostrata.

A “Casa Arcobaleno” si svilupperà il progetto provo il weekend e.. mi piace che fa parte di un progetto più ampio chiamato “ci provo e mi piace” co-progettato e condiviso tra la Fondazione, altri soggetti del privato sociale, e la Società della Salute Valdinievole, nel quale sono previste varie tipologie di esperienze di crescita.

Di seguito troverete i link degli articoli usciti sull’inaugurazione di Casa Arcobaleno: