COMI’COME’ STREET FOOD Campagna crowndfunding

Il nostro progetto

I

Dopo aver terminato il percorso scolastico, noi ragazzi con disabilità ci siamo trovati di fronte a  una difficile prospettiva in termini di  attività occupazionali, per le quali non vi è offerta. Il mondo del lavoro, per noi con disabilità intellettiva, non ci riserva spazi  accessibili alle nostre capacità, perché, dicono, non siamo produttivi.

La Fondazione Mai Soli sta cercando  di trovare uno spazio occupazionale e/o lavorativo adatto alle nostre peculiarità e capacità.

Molti di noi hanno frequentato la  scuola alberghiera ma non trovano occasioni per proseguire il  percorso. La Fondazione ha iniziato per noi un breve corso di formazione pratica di impatto con il pubblico organizzando alcune feste e pranzi dove ci siamo cimentati ad apparecchiare e servire ai tavoli.

Ci chiamiamo COMI’COME’, un nome che nasce dalla parola commis (il nome tecnico ai camerieri di sala). Ciascuno di noi è un comì (italianizzato) così com’è! Noi siamo fatti cosi! Abbiamo scelto di chiamarci COMI’COME’, giovani ed entusiasti operatori della ristorazione nuovi di zecca.

Il progetto che la fondazione  porta avanti vuole offrire un inserimento socio-lavorativo per darci modo di acquisire una identità, un ruolo, per sentirci parte attiva nella società.

L’acquisto di un carrello attrezzato per lo streetfood da posizionare nei luoghi dove si svolgono feste e manifestazioni ci piace molto perché ci permetterà di metterci in gioco e instaurare un rapporto diretto con le persone che speriamo ci apprezzeranno, per l’impegno e perché siamo simpatici .

E’ anche un messaggio verso la società per evidenziare il tema della disabilità e tutto quello che si può fare per noi.

A supportarci naturalmente ci sarà un operatore per sostenerci nel lavoro, permettendo anche a quelli maggiormente in difficoltà di poter avere un ruolo. Sappiamo che verrà istaurata una collaborazione con l’Ist Alberghiero di Montecatini dove conosciamo tanti nostri compagni, e  i professori della scuola ci insegneranno sicuramente cose nuove e pratiche, ed anche consigli utili.

Siamo andati  da un amico ristoratore che aveva il modello di trailer che la fondazione sta acquistando per provare concretamente l’emozione e …..siamo rimasti entusiasti!

Aiutateci a realizzare il nostro sogno con un tuo contributo

Clicca qui

oppure

con bonifico bancario  bonifico sul nostro conto corrente bancario – IBAN IT71Q0306970471100000001310.- specificando nella causale “COMI’COME’ STREET FOOD Campagna crowndfunding”.