Alle Terme Tamerici una mostra di Fabrizio Zollo, che ci riguarda

Da Valdinievole Oggi

MONTECATINI – Giovedì 30 dicembre alle ore 17.30 è stata inaugurata presso Le Terme Tamerici la mostra fotografica di Fabrizio Zollo, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Federica Rastelli, dei rappresentanti delle associazioni sportive di basket di Montecatini Gema e Herons, di Incanto Liberty, della cooperativa Gruppo Incontro e della Fondazione Mai soli.

La mostra è il frutto di un progetto, coordinato da Andrea Sabatini, che ha visto coinvolte persone con disabilità e operatori di alcuni dei servizi gestiti dalla cooperativa e della Fondazione. L’intento è stato quello di creare una mostra dove venissero raccontate delle esistenze; una serie di sguardi, a volte più timidi, altri più sfrontati, che ci accolgono tra le luci e le ombre delle proprie vite.

Operatori e utenti che senza distinzione si lasciano guardare a fondo, fino a renderci consapevoli che oltre ogni sguardo ci sono semplicemente storie di esseri umani, comun denominatore del nostro vivere insieme.

Il catalogo presente in mostra si avvale, tra gli altri, dei saggi introduttivi del sociologo Franco Ferrarotti e dello scrittore Marco Ercolani.