CALL US NOW 3938486727
Scopri come sostenerci

Elisa: l’erba, i fiori e la bicicletta/ LE VOCI DEI RAGAZZI E DELLE FAMIGLIE AL TEMPO DELLA QUARANTENA / TESTIMONIANZA

Elisa ha 38 anni, frequenta il C.S.R. di Veneri  e si sente ben inserita nel gruppo degli amici e degli operatori, entrambi presenze importanti nella vita di Elisa. Dall’inizio  del Coronavirus, a scopo precauzionale,  l’abbiamo  fatta stare a casa anche se con conseguenze  pesanti sulla sua quotidianità. A proposito della pandemia ha intuito qualcosa  infatti spiega la chiusura del centro  dicendo “ferie”, “vaccino” (intendendo riferirsi al virus).

   Non accetta né  mascherina né  guanti.  Elisa  è  una ragazza casalinga e dormigliona, da questo punto di vista il lockdown  per lei va benissimo.  Un po’ meno per noi perché  gestire  Elisa non è  tanto  semplice  ed in questi  giorni  mette  a dura  prova  la nostra  pazienza.  Sì perché Eli a casa si annoia, non ha amici, non le bastano le attenzioni di un familiare che l’accompagnano per quasi tutto l’arco della giornata.  Capita allora che manifesti il suo disagio rubacchiando  cibo dal frigorifero  ma anche togliendosi  gli abiti da dosso e poi….per farsi rivestire  ci vuole calma e pazienza fino a che non troviamo la strategia giusta per farglieli  riaccettare.  Meno male che sa fare anche la brava!. Il relax per eccellenza è  per lei stare in giardino  a cogliere  fiori, erba,staccare rametti  dalla siepe e caricare tutto sulla sua bicicletta. Le piace anche molto ascoltare  la musica e guardare la TV.  I suoi programmi preferiti  sono  Masha e orso, L’albero  azzurro, Peppa Pig…….

   A volte riesco  a coinvolgerla in piccole cose di vita quotidiana,quali apparecchiare,  svuotare il lavastoviglie, togliere i panni dallo stendino  ecc.   A parte i momenti  in cui dimostra il suo carattere  “tosto”, Elisa è  brillante, socievole, con la battuta pronta, ma soprattutto  affettuosissima.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER